Imposta sugli immobili, Tariffe, imposte e canoni comunali
In questo periodo siamo tutti coinvolti nella presentazione della dichiarazione dei redditi. I contribuenti hanno la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche al proprio Comune di residenza a sostegno delle attività sociali. Basta soltanto indicare il codice fiscale del Comune e apporre una firma. Nessuna fatica quindi e nessun altro onere!!!!!
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 13 del 23.06.2021 è stata prevista un’agevolazione in materia di TA.RI (Tassa sui rifiuti) in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid 19 corrispondente all’applicazione di una riduzione del 25% (venticinque percento) della quota variabile annua per le utenze non domestiche. Hanno diritto alla riduzione le categorie di utenze non domestiche che esercitano in via prevalente un’attività contraddistinta da Codice Ateco rientrante nell’allegato 1 o 2 del D.L. 149/2020. Ai fini dell’applicazione della suddetta riduzione è necessario che i titolari delle utenze interessate presentino apposita domanda al Comune utilizzando il modello di autocertificazione allegato a questa pagina. L’autocertificazione dovrà essere compilata in ogni sua parte, sottoscritta ed inviata unitamente ad un documento di identità del sottoscrittore all’indirizzo di posta elettronica tributi@comune.cazzanoditramigna.vr.it entro il termine perentorio del 15 luglio 2021. L’Ufficio Tributi rimane a disposizione per eventuali chiarimenti che si rendessero necessari.
CONTRIBUTI A PARZIALE RIMBORSO DEL PAGAMENTO DI UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI Si avvisa che è possibile richiedere il contributo a parziale rimborso del pagamento di utenze domestiche a favore di nuclei familiari. Requisiti: Residenza nel Comune di Cazzano di Tramigna Cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato dell’Unione Europea o appartenenza ad uno Stato esterno all’Unione Europea in possesso di regolare titolo di soggiorno; Isee (indicatore della situazione economica equivalente) o Isee corrente, in corso di validità, non superiore a € 20.000,00; Avere ricevuto la richiesta di pagamento, riferite al periodo settembre 2021 marzo 2022, di fatture di utenze domestiche relative alla prima abitazione (quali forniture di energia elettrica, riscaldamento e acqua) per un importo complessivo pari o superiore a € 600,00. L’agevolazione si configura come contributo una tantum (una volta sola), definito in relazione al numero dei componenti del nucleo familiare e alla situazione del medesimo. La richiesta di contributo potrà essere presentata entro le ore 12.00 del 31.05.2022, trasmettendo il modulo allegato via PEC all’indirizzo: comune.cazzanoditramigna.vr@pecveneto.it Per saperne di più è possibile consultare il bando e rivolgersi al Comune al numero 0457820506 o presentandosi il giovedì mattina dalle 9.00 alle 12.30.
Si avvisano i gentili utenti che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico che a causa dell’emergenza Corona Virus e tenuto conto che il servizio di trasporto scolastico è stato sospeso dal 24.02.2020 e fino ad ulteriori nuove disposizioni, la rata scadente il 31/03/2020 è sospesa. Verrà comunicata successivamente la nuova scadenza con il ricalcolo della rata tenuto conto della sospensione del servizio. IL SINDACO Maria Luisa Guadin
Informazioni e calcolo Imu - Tasi 2019 Informo che il corrente anno prevede le seguenti condizioni tributarie: I.MU.: TERRENI AGRICOLI - ESENTI AREE EDIFICABILI – 9,50 PER MILLE ALTRI FABBRICATI – 9,50 PER MILLE ABITAZIONE PRINCIPALE E PERTINENZE (1 SOLA PER CATEGORIA C/2, C/6, C/7) ESENTI (ad esclusione delle categorie A/1, A/8, A/9: 4 PER MILLE CON DETRAZIONE DI EURO 200,00). TA.S.I.: ABITAZIONE PRINCIPALE E PERTINENZE (1 SOLA PER CATEGORIA C/2, C/6, C/7) ESENTI (ad esclusione delle categorie A/1, A/8, A/9: 1,50 PER MILLE) FABBRICATI STRUMENTALI ALL'ATTIVITÀ AGRICOLA: 1 PER MILLE La scadenza del saldo è il 16 dicembre 2019. Per ogni completezza d'informazione rinvio alle delibere approvate dal Consiglio Comunale e alle Fonti di diritto. Rimango a disposizione dei Cittadini nel giorno di Mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00, salvo variazioni che saranno preventivamente comunicate all'Ente comunale stesso. Ufficio Tributi Dott. Lamberto Gobbetti Altri servizi:
ECOCENTRO COMUNALE DI CAZZANO DI TRAMIGNA, Via Molini Z.A.I Orario apertura invernale (ORA SOLARE): GIOVEDÌ dalle ore 15:00 alle 18:00, SABATO dalle 08:30 alle 12:30 Orario apertura estivo (ORA LEGALE): GIOVEDÌ dalle ore 15:00 alle 18:30, SABATO dalle 09:00 alle 12:30 In concomitanza con le festività infrasettimanali il centro di raccolta rimarrà chiuso. SI RICORDA CHE L'ENTRATA E LO SCARICO ALL'ECOCENTRO È CONSENTITA SOLAMENTE AI RESIDENTI MUNITI DELLA TESSERA DI RICONOSCIMENTO RILASCIATA DAL COMUNE. In allegato il regolamento dell'ecocentro e i calendari della raccolta rifiuti del capoluogo e delle contrade Caltrano e Monti