Servizi, iniziative, progetti, eventi rivolti ai bambini
Mercoledì mattina il Sindaco e il Tecnico comunale hanno incontrato la Dirigente Scolastica e l’R.S.P.P. dell’Istituto Comprensivo di Soave ed hanno effettuato un sopralluogo presso la Scuola Primaria di Cazzano per esaminare insieme eventuali problematiche connesse alla ripartenza del nuovo anno scolastico 2020-21. Sono emerse alcune criticità che necessitano di qualche intervento di adeguamento nel rispetto del Piano scuola del Ministero. Il Comune ha inviato la candidatura di adesione all’Avviso Pubblico per l’adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid19. Il contributo che sarà concesso verrà interamente utilizzato a questa finalità per consentire una corretta gestione degli spazi didattici al rientro degli alunni.
📬📬Ordinanza del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, n. 2 del 4 gennaio 2021 ✅ A decorrere dal 7 gennaio 2021 e fino al 31 gennaio 2021 gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritari, e le Scuole di istruzione e formazione professionale (IeFP) adottano la didattica digitale integrata complementare alla didattica in presenza per gli studenti dei percorsi di studio e per gli iscritti ai percorsi di secondo livello dell’istruzione degli adulti in modo da assicurare il ricorso alla didattica digitale integrata per il 100% della popolazione studentesca. ✅ Le modalità concrete di attuazione di tali misure sono definite dalle Istituzioni scolastiche, facendo ricorso alla flessibilità organizzativa. ✅ Gli istituti garantiscono la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali. ✅ All’attività didattica in presenza di ogni ordine e grado, compresa la scuola per l’infanzia, si applicano le linee guida per la gestione dei contatti di casi di Covid-19.
Si comunica che sono disponibili presso gli uffici comunali e nella sezione modulistica, gli stampati per la richiesta del servizio di mensa scuola infanzia e trasporto scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado e servizio di Pre-Post Scuola. Per usufruire dei suddetti servizi per l'A.S. 2019/2020 è necessario essere in regola con i pagamenti relativi ai precedenti anni solastici. Di seguito il link diretto alla modulistica online