NUOVE RIAPERTURE – D.L. 18/05/2021 N. 65
Alcune nuove misure relative all’emergenza epidemiologica da Covid-19 che riguardano prevalentemente i territori collocati in zona gialla.
►LIMITI ORARI AGLI SPOSTAMENTI: “coprifuoco”: dal 18 maggio : dalle ore 23,00 alle ore 5,00 del giorno successivo; dal 7 giugno al 20 giugno: dalle ore 24,00 alle ore 5,00 del giorno successivo.
Il divieto in parola cessa di operare dal 21 giugno. Nelle zone bianche non sono previsti limiti orari agli spostamenti.
►ATTIVITA’ DI SERVIZI DI RISTORAZIONE: dal 1° giugno le attività di somministrazioni di cibi e bevande possono svolgersi anche al chiuso, compresa la modalità di consumo al banco, nel rispetto dei limiti orari degli spostamenti.
►ATTIVITA’ COMMERCIALI ALL’INTERNO DI MERCATI E CENTRI COMMERCIALI: dal 22 maggio tali attività possono svolgersi anche nei giorni festivi e prefestivi.
►PALESTRE: apertura dal 24 maggio.
►PISCINE , CENTRI NATATORI E CENTRI BENESSERE: apertura dal 1° luglio
►EVENTI SPORTIVI APERTI AL PUBBLICO: ammessa la partecipazione del pubblico all’aperto dal 1° giugno mentre al chiuso la partecipazione è ammessa dal 1° luglio
►PARCHI TEMATICI E DI DIVERTIMENTO: apertura dal 15 giugno
►CENTRI CULTURALI, CENTRI SOCIALI E RICREATIVI: le attività potranno riprendere dal 1° luglio
►FESTE E CERIMONIE: dal 15 giugno sono consentite, anche al chiuso, con la prescrizione che i partecipanti siano in possesso di una delle certificazioni verdi Covid-19 attestanti l’avvenuta vaccinazione o guarigione dall’infezione oppure lo stato di negatività al test molecolare o antigenico rapido.