Care cittadine e cari cittadini,
le mascherine consegnate dalla Regione Veneto sono distribuite dal Gruppo ANA Valdalpone della Protezione Civile. Per fare in modo che la consegna possa essere più rapida in tutto il territorio comunale ci si avvalerà anche di alcuni nostri Volontari del Gruppo Alpini di Cazzano. Le mascherine sono state imbustate in idonea busta per preservare l’igiene e verranno depositate direttamente nella vostra cassetta della posta. Abbiamo un po’ temporeggiato nella distribuzione perché le mascherine arrivavano in quantità molto ridotta quasi ogni giorno per cui non è stato possibile raggiungere in breve tempo il numero sufficiente alla copertura del territorio comunale.
Alcune note:
• La mascherina è uno strumento di protezione ma non è un presidio medico.
• Si raccomanda, prima di indossare la mascherina, di lavarsi bene le mani con acqua e sapone o soluzione alcolica disinfettante.
• La mascherina deve coprire bocca e naso.
• Non è lavabile, quindi, quando non si può più usare, va chiusa nel sacchetto della raccolta del secco che deve essere ben sigillato prima del suo conferimento.
Vi rinnovo l’invito a rimanere a casa, mantenendo quello spirito di Comunità che fino ad oggi abbiamo dimostrato di avere e mettendo in campo tutte le energie affinchè la pandemia non abbia il sopravvento.
Dobbiamo, quindi, collaborare tutti insieme e rispettare le prescrizioni che ci vengono date dai vari decreti e ordinanze.
IL SINDACO
Maria Luisa Guadin