Benvenuti nel nuovo sito istituzionale del Comune di Cazzano di Tramigna

Ultimo aggiornamento: 30/09/2019 17:54

immagine Benvenuti nel nuovo sito istituzionale del Comune di Cazzano di Tramigna
INDICE

MyPortal 3.0

Il portale del Comune che mette il cittadino al centro!

MyPortal è realizzato dalla Regione Veneto ed è più di un portale. E’ una piattaforma tecnologica che mette a disposizione di tutte le Pubbliche Amministrazioni tecnologie e strumenti per la generazione, diffusione e gestione dei servizi digitali.

MyPortal è davvero semplice da utilizzare.

Tre semplici canali: Mi interessa..., Amministrazione e Vivere, per avere a portata di clic tutte le informazioni e i servizi del tuo Comune.

Mi interessa… è il canale organizzato per aree tematiche come ambiente, famiglia, imprese, lavoro e molto altro ancora. Scegli il tema e scopri cosa offre la tua Amministrazione.

Amministrazione è il canale che racconta l’attività dell’Amministrazione come Sindaco, Consiglio Comunale,  Amministrazione Trasparente e informazioni di servizio come ad esempio gli orari di apertura degli uffici comunali.

Vivere è il canale dove potrai trovare notizie ed eventi del territorio o informazioni utili come gli orari della biblioteca, l’elenco delle associazioni o la storia del tuo Comune.

Ma c’è molto ancora! Se fai clic sull’icona menù potrai accedere all’elenco dei Servizi resi disponibili oppure a speciali pagine Io sono... che raccolgono le informazioni dedicate a specifiche categorie di persone come anziani, giovani, automobilisti, diversamente abili o turisti.

MyPortal è dotato di un potente e affidabile motore di ricerca che potrai utilizzare in qualsiasi momento della navigazione per trovare velocemente ciò che ti serve. Un sistema di compilazione assistita ti suggerirà, durante la digitazione, una serie di possibili risultati che corrispondono ai tuoi criteri di ricerca. Un aiuto in più per trovare agevolmente quello che stai cercando.

 

MyPortal è stato realizzato seguendo le linee guida AgID e con il contributo dei cittadini che hanno partecipato attivamente in tutte le fasi progettuali: dalla raccolta delle esigenze, alla definizione delle interfacce, fino alla verifica di quanto realizzato con l’obiettivo di realizzare un portale efficace per la semplicità di utilizzo, efficiente per la qualità dei servizi e soddisfacente per l’esperienza utente offerta. E’ infatti un sito “accessibile”, “usabile” e di grafica web “responsive”:

Accessibile: fornisce informazioni fruibili da parte di tutti gli utenti, compresi coloro che si trovano in situazioni di limitazioni fisiche, tecnologiche o ambientali.

Usabile: riduce la distanza tra il cittadino e l’amministrazione, permettendo agli utenti di trovare le informazioni necessarie, comprenderne i contenuti ed eliminare le difficoltà di utilizzo.

Responsive: realizzato con una tecnica di web design in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo col quale viene visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità dell'utente di ridimensionare e scorrere i contenuti.


AREE TEMATICHE

Innovazione e smart city
PSR Banner