COMUNE DI CAZZANO DI TRAMIGNA
…… E GLI APPELLI CONTINUANO…….. 18/03/2020
Care cittadine e cari cittadini,
mi unisco all’appello di tante altre Autorità Istituzionali impegnate per vincere una battaglia contro un nemico che oggi è più forte di noi. Anche noi Sindaci nel fare squadra siamo consapevoli che da soli non possiamo farcela. E’ necessario e fondamentale anche il vostro aiuto concreto, soprattutto per rispetto nei riguardi di tutti coloro che sono in prima linea a combattere contro questo virus che sta seminando vittime ovunque.
Il mio pensiero corre, in particolare, ai medici, agli infermieri e a tutti coloro che lavorano assiduamente presso le strutture ospedaliere per garantire pulizia, igiene e alimentazione.
Per combattere questo nemico, il COVID19, dobbiamo unire le nostre forze; dobbiamo mettere in campo il massimo del nostro impegno per rispettare le poche e chiare regole che ci sono state dettate. Dobbiamo essere convinti che stiamo lottando per la nostra vita, la nostra salute, quella dei nostri figli, parenti, amici e per il nostro futuro.
Per questo il mio appello “RESTIAMO A CASA” deve essere il nostro imperativo, la parola d’ordine da mattino a sera. Un po’ di sacrificio è necessario e indispensabile. Ci stiamo mettendo tutti alla prova ma alla fine ne usciremo più saggi, più maturi, più capaci di capire che nella vita bisogna anche sacrificarsi per goderne di più e meglio.
Colgo l’occasione per rivolgere anche un ringraziamento speciale al Dipartimento della Protezione Civile, alle Forze dell’Ordine e a tutti i Volontari per la loro determinazione e forza nell’affrontare questa disastrosa emergenza.
INSIEME CE LA FAREMO…….. INTANTO “RESTIAMO A CASA” e l’attesa di tempi migliori per riprendere le nostre attività e abitudini sarà sicuramente più breve.
Sono fiduciosa che saprete comprendere anche questo ulteriore messaggio!
|
VIVA L’ITALIA |
IL SINDACO
Maria Luisa Guadin