Servizi relativi alla ragioneria e pagamenti


Modulistica Online
Contenuto generico
Iban Comune di Cazzano
Contenuto generico

    COORDINATE BANCARIE COMUNE CAZZANO DI TRAMIGNA                   IT 46 J 05034 59850 000000016000                        Banco BPM Spa - Filiale di Soave (VR)

Tesoreria Unica
Contenuto generico

DISPOSIZIONI SULLA TESORERIA UNICA  Si rende noto che dal 16 aprile 2012, con la conversione del D.L. n. 1/2012 “Liberalizzazioni” nella Legge n. 27 del 24.03.2012, è stato reintrodotto il sistema cosiddetto di “Tesoreria Unica”. Il Comune di Cazzano di Tramigna è titolare presso la Banca d’Italia del seguente conto:  COMUNE DI CAZZANO DI TRAMIGNA n. conto 303036  Pertanto le assegnazioni di contributi e quant’altro proveniente dal bilancio statale a qualsiasi titolo ed i pagamenti disposti da enti (Regioni, Province e Comuni, con esclusione di quelli con popolazione inferiore a 5.000 abitanti che non usufruiscono di contributi statali) e altri enti di cui alla tabella A e B, allegate alla Legge n. 720/1984, sono versate sul suddetto conto di Tesoreria Unica, con ripristino dell’obbligo dei girofondi.

Fatturazione Elettronica
Contenuto generico

 Fatturazione elettronica Comune di Cazzano di Tramigna (VR)   Dal 31 marzo 2015 gli operatori economici dovranno trasmettere le fatture esclusivamente in modalità elettronica e il Comune potrà procedere al pagamento delle sole fatture pervenute in tale modalità.   Il Codice Univoco assegnato dall’ipa (www.indicepa.gov.it) al Comune di Cazzano di Tramigna è:   Codice Univoco:  UFXJ1R   Codice Fiscale:   00659190235   Inoltre in ogni fattura, oltre ai dati obbligatoriamente previsti dalle norme vigenti (in particola­re il codice cig), dovrà essere indicato l’ufficio presso il quale è avvenuta la fornitura/lavo­ro/servizio, nonché la descrizione nel dettaglio delle prestazioni rese.   La documentazione tecnica, le modalità di trasmissione e i servizi di supporto e assistenza sono disponibili su www.fatturapa.gov.it un sito dedicato esclusivamente alla fatturazione elettronica verso le Amministrazioni pubbliche.   LA TRASMISSIONE DELLE FATTURE   L’invio delle fatture elettroniche al Comune di Cazzano di Tramigna deve essere effettuata attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall'Agenzia delle Entrate.   Lo SdI, le cui modalità di funzionamento sono state definite con il decreto ministeriale 55/2013, è un sistema informatico di supporto al processo di “ricezione e successivo inoltro delle fatture elettroniche alle amministrazioni destinatarie” nonché alla “gestione dei dati in forma aggrega­ta e dei flussi informativi anche ai fini della loro integrazione nei sistemi di monitoraggio della finanza pubblica”.   I SOGGETTI INTERESSATI DAL SISTEMA DI FATTURAZIONE ELETTRONICA   Gli utenti coinvolti nel processo di fatturazione elettronica sono: •gli operatori economici, cioè i fornitori di beni e servizi verso le pa, obbligati alla compi­lazione/trasmissione delle fatture elettroniche e all’archiviazione sostitutiva prevista dalla legge (sono derogate dagli obblighi le fatture emesse dagli intermediari per la trasmissione delle dichiarazioni dei redditi e per la riscossione mediante modello F24);   •le Amministrazioni pubbliche, che devono effettuare una serie di operazioni collegate alla ricezione della fattura elettronica;   •gli intermediari (banche, Poste, altri intermediari finanziari, intermediari di filiera, com­mercialisti, imprese Ict), vale a dire soggetti terzi ai quali possono rivolgersi gli operatori economici per la compilazione/trasmissione della fattura elettronica e per l’archiviazione sostitutiva prevista dalla legge e le pa per la ricezione del flusso elettronico dei dati e per l’archiviazione sostitutiva.

PSR Banner