Servizio telefonico di pronto intervento e di controllo presso il domicilio dell'anziano, attraverso un apparecchio portatile collegato con un centro di assistenza attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Garantisce la sicurezza dell'anziano all'interno della propria abitazione. Il servizio è gratuito. La richiesta può essere presentata anche da coloro che non hanno ancora compiuto il sessantesimo anno di età purché si trovino in situazioni di rischio sociale e/o sanitario. La richiesta va presentata all'Assistente Sociale.
Il bonus per l'energia elettrica è uno strumento introdotto dal governo per sostenere le famiglie in condizioni di disagio economico (con ISEE redditi 2010 non superiore a €7.500), garantendo loro un risparmio sulla spesa annua. Tale bonus è previsto anche per i casi di grave malattia che imponga l'uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita. Lo sconto viene applicato alle bollette dell'energia elettrica. Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Assistente Sociale.
Le famiglie economicamente svantaggiate aventi diritto all'applicazione delle tariffe agevolate per la fornitura di energia elettrica hanno diritto anche alla compensazione per la spesa per la fornitura di gas naturale (con ISEE redditi 2010 non superiore a €7.500 e le famiglie numerose con ISEE non superiore a €20.000). Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Assistente Sociale.
ESENZIONE TICKET I nuovi certificati per l'esenzione ticket 7R2 - 7R4 - 7R5 e di riduzione parziale della quota fissa sulla ricetta rossa 7RQ sono disponibili per la stampa sui siti della Regione e dell'ULSS 20, https://salute.regione.veneto.it/servizi/esenzioni http://www.ulss20.verona.it/novita-ticket.html